25 Aprile 2024
percorso: Home

L' Associazione

L'Associazione di promozione sociale “Ti Accompagno”, nasce nel giugno 2013.

I suoi componenti hanno svolto una lunga esperienza professionale pregressa con Impresa Insieme S.r.l. e continuano a lavorare in sinergia con essa.
L’ESSERE dei membri dell’Associazione è la condivisione di valori che si fondano sul rispetto della vita umana e degli altri esseri viventi, della solidarietà e dell’integrazione dei popoli, della vivibilità delle comunità e della sostenibilità dell’innovazione.

L’AGIRE dell’Associazione è dato dall’offerta di servizi preferibilmente erogati attivando una larga partecipazione consentita dall’uso della metodologia della formazione-intervento® di cui sono esperti i suoi membri.

Altra peculiarità che contraddistingue l’Associazione è la competenza a utilizzare i cammini come processi di apprendimento e di coesione sociale, da quelli che percorrono strade fisiche, tramandate storicamente come la Via Francigena, a strade interiori che sviluppano cambiamenti ed empowerment. L’associazione è peraltro in rete con altre associazioni dello stesso tipo, costituite in Italia che condividono gli stessi valori, metodologie, modelli e riferimenti.

L’Associazione ha sede legale a Castelnuovo Parano, e sede operativa a Cervaro (FR) in Via Pozzo Leoni n.5.

Realizzazione siti web www.sitoper.it